Qualità audio e cuffie
L'anello debole della catena, che spesso fa storcere il naso agli audiofili, riguarda la qualità audio di questi lettori portatili, soprattutto in abbinamento alle cuffie di serie. In questo caso i più pignoli potranno stare tranquilli, dato che anche in questo campo l'X5 si difende molto bene.
Lo spettro delle frequenze, ad equalizzazione standard, è riprodotto abbastanza egregiamente. Le frequenze medie sono sostenute da bassi ricchi e profondi, mentre gli alti, seppur di buon livello, soffrono leggermente della predominanza delle basse frequenze. In generale, tutti i generi musicali possono essere ascoltati senza compromessi, grazie soprattutto alla presenza di un equalizzatore grafico a cinque bande che permette di valorizzare differenti parti dello spettro in base al genere musicale.
Le cuffie, seppur non di altissimo livello, servono abilmente le potenzialità del lettore. Parte della pienezza del suono è assicurata proprio dalla loro risposta in frequenza, che parte già dalla parte bassa dello spettro audio. Seppur considerando queste cuffie un buon prodotto, non possiamo esimerci dal consigliare ai più pignoli di acquistare separatamente delle cuffie di alto qualità.