Qualità video migliore su YouTube, come X-Men?

Google ha acquisito Green Parrot Pictures, società specializzata nel digital video. L'obiettivo è adottare le stesse tecnologie per incrementare la qualità adottate in colossal come Lord of the Rings, X-Men e Spider Man.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Youtube a breve migliorerà la qualità della riproduzione video grazie alla recente acquisizione delle tecnologie Green Parrot Pictures. Google ha confermato che l'operazione punta a rendere le clip più nitide, prive di distorsioni e stabili. Secondo gli esperti dovrebbe consentire, ad esempio, di incrementare complessivamente l'esperienza utente in presenza di filmati di repertorio (a bassa qualità) come ad esempio quelli realizzati con smartphone durante eventi e manifestazioni.

Green Parrot Pictures

La tecnologia Green Parrot Pictures in verità è conosciuta nell'ambiente poiché è stata utilizzata anche per la realizzazione di colossal come Lord of the Rings, X-Men e Spider Man. Rappresenta senza dubbio una delle avanguardie del settore.

"La loro soluzione tecnologica aiuta i video a essere più belli pur utilizzando meno banda passante e migliorando la velocità di riproduzione", ha dichiarato Jeremy Doig, direttore di Google video. "Con l'equivalente di più di 170mila film caricati su YouTube ogni settimana, l'esperienza del team in questa area – lavorando sia in ambito consumer che professionale – sarà una risorsa per nuove idee e ulteriori innovazioni su YouTube e per mezzo di Google. Siamo ansiosi di lavorare con loro per consentire ai video che condividete ogni minuto di ogni giorno sul nostro sito di avere un aspetto migliore".