Quattroruote Advisor è il social network dell'automobilista

Quattroruote Advisor è un nuovo social network che consente di condividere valutazioni su concessionarie, carrozzerie e officine. Si possono postare recensioni e voti. In futuro saranno inseriti anche elettricisti e gommisti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Quattroruote Advisor è il nuovo social network per l'automobilista che vuole condividere recensioni e esperienze su concessionarie, carrozzerie e officine. "Puoi cercare e recensire le attività e i servizi legati all’automobile. Puoi cercare una concessionaria o una carrozzeria navigando tra le categorie, oppure trovare la tua officina di fiducia inserendo in nome dell’attività nel motore di ricerca. Individuata l’attività non ti resta che compilare la scheda di valutazione", spiega Quattroruote. Ovviamente ogni attività è moderata per evitare spiacevoli denunce, quindi le recensioni saranno pubblicate solo dopo la verifica del team del sito.

Quattroruote Advisor

L'idea di fondo che la condivisione delle esperienze con i vari professionisti del settore possa consentire di individuare i migliori. Non a caso è prevista la funzione di localizzazione correlata al proprio browser.

Per ogni officina sono in evidenza l'indirizzo, le funzioni social, le valutazioni e i commenti. Oltre a una recensione scritta si possono assegnare voti per il prezzo, servizio e struttura. Per il futuro è prevista anche la possibilità per le aziende di rispondere. Inoltre pare stiano lavorando per includere anche gommisti ed elettrauto.

In ogni caso siamo di fronte a una versione Beta. "Stiamo organizzando e arricchendo la banca dati perché contenga tutte le attività legate al mondo dell’automotive", prosegue il team. "Se sei il proprietario dell’azienda puoi metterti in contatto nella sezione aziende. Se sei un utente e vuoi segnalarci un errore o una nuova attività puoi farlo usando gli strumenti invia segnalazione o segnala nuova attività che trovi nelle pagine del sito.

Il servizio è gratuito e non sono da escludere per il futuro le versioni mobili.