Rai 1, Rai 2 e Rai 3 gratis in alta definizione in tutta Italia

Rai ha annunciato un accordo con SES per la trasmissione gratuita di Rai1, Rai2 e Rai3 in tutta Italia con la piattaforma Tivùsat, in modalità Dual-LNB.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Rai espande l'offerta HD in Italia mediante un accordo con SES che garantisce la trasmissione di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD visibili, criptate e gratuite, su tutto il territorio nazionale attraverso la piattaforma Tivùsat, in modalità Dual-LNB.

Merito di un accordo stipulato con SES per la trasmissione di un bouquet HD di 4 canali dalla posizione orbitale 19.2°E di SES. "La trasmissione dei canali RAI dalla posizione orbitale 19.2°E segna l'inizio di una nuova era per il settore televisivo in Italia. Questo accordo conferma il corretto allineamento della nostra strategia alle esigenze dei broadcaster italiani e consente un’espansione del mercato, attesa da tempo, con una offerta basata sulla qualità" ha dichiarato Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES ASTRA Italia.

"Dai nostri satelliti Astra a  19.2°E  vengono già trasmessi più di 850 canali TV, di cui oltre 150 in HD" ha spiegato Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES. "Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto in Italia e confermiamo il forte impegno di SES nei prossimi anni per lo sviluppo del mercato italiano".