Razer OSVR

La guida di Tom's Hardware alla realtà virtuale, con funzioni, specifiche, dati tecnici e date d'uscita dei più importanti visori in arrivo sul mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Razer OSVR

hacker front 2

Cos'è: Razer OSVR (Open Source Virtual Reality) è un ecosistema per la realtà virtuale che abbraccia una gamma di visori, accessori e software. I creatori di contenuti possono scaricare il software e gli schemi necessari per realizzare il proprio visore OSVR, oppure possono registrarsi per comprare uno degli Hacker Dev Kit OSVR. OSVR ha una quantità enorme di supporto per gli sviluppatori, con nomi importanti come Leap Motion, Ubisoft e Gearbox Entertainment già a bordo.

A chi è indirizzato: Sviluppatori e appassionati. OSVR è una piattaforma aperta, e Razer vuole metterla nelle mani di chiunque sia interessato a realizzare il proprio hardware e software per la realtà virtuale.

Specifiche chiave e funzioni (Hacker Dev Kit): Display OLED da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, refresh rate di 60 FPS, campo visivo di 100 gradi.

Uso statico o basato sul movimento: Statico.

Disponibilità: Gli schemi per realizzare un visore Razer OSVR sono già disponibili, mentre la versione pre-assemblata degli OSVR Hacker Dev Kit arriverà quest'estate a un prezzo di 200 dollari, poco meno di 190 euro.