Recensione Parrot Bebop, ottimo drone quadricottero per riprese aeree

Recensione Parrot Bebop. Il nuovo quadricottero francese ha ottime qualità di volo e vanta una grande stabilità e velocità massima. Integra un obiettivo Fisheye da 14 megapixel di ottima qualità, che riesce a creare video ben stabilizzati anche senza un gimbal.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Parrot Bebop Drone

 

Il Parrot Bebop è un quadricottero leggero e molto manovrabile con ottime qualità video. è piuttosto costoso e il controller va comprato subito. 

Parrot bebop (9)

CONTRO: lo Skycontroller è venduto solo in bundle; le fotografie hanno molto rumore se c'è poca luce; molto costoso. 

VERDETTO: Il Parrot Bebop Drone è un drone fantastico per l'amatore e il tempo libero. Facile da pilotare, la sua leggerezza significa che è anche più sicuro. Purtropo costa molto, soprattutto in bundle con lo Skycontroller.  

Introduzione

Il Bebop è il più recente drone di Parrot, un modello che va a sostituire l'apprezzato AR Drone 2.0. Anch'esso è un quadricottero, ma a parte questo è un oggetto completamente rinnovato. Il corpo centrale ospita la centralina elettronica, la batteria e l'incredibile videocamera con obiettivo fisheye. Come il suo predecessore, infatti, anche il Bebop ha la videocamera integrata di fabbrica.

Parrot bebop (9)

Disponibile in tre diversi colori (il nostro era rosso fiammante), il Parrot Bebop Drone è assemblato in ABS, fibra di vetro e PPE, vale a dire polistirolo espanso (per la carena di protezione e il rivestimento). Una soluzione che serve a garantire una buona resistenza pur mantenendo il peso molto ridotto: il Parrot Bebop pesa infatti solo 400 grammi, che diventano 420 con la carena aggiuntiva.

###65120###

Quest'ultima è uno scudo che protegge il drone dagli impatti, da montare quando vogliamo farlo volare in spazi chiusi. Potete vederlo nei video inclusi in questa recensione, infatti il giorno del test pioveva ma per fortuna avevamo a disposizione un'area coperta abbastanza grande per pilotare il Bebop.

Il Parrot Bebop Drone si può comprare dal sito di Parrot a 500 euro (499,90), oppure si può scegliere il bundle con il radiocomando Sky Controller a 900 euro (899,90). Lo si trova anche su altri canali a prezzi leggermente minori, per esempio comprandolo su Amazon Italia si risparmiano 50 euro circa.

Il radiocomando aumenta la portata del segnale a oltre due chilometri (dichiarati) e rende molto più facile pilotare il drone. Purtroppo però non è possibile comprarlo separatamente: ciò significa che se comprate il drone da solo e poi cambiate idea dovrete comprare un altro drone, a meno di trovare lo Sky Controller per vie traverse. 

Parrot Bebop Drone, Rosso Parrot Bebop Drone, Rosso
Parrot Bebop Drone e Skycontroller, Rosso Parrot Bebop Drone e Skycontroller, Rosso