Regali tecnologici per la Festa della Mamma

Manca una settimana alla Festa della Mamma, eccovi un elenco di regali tecnologici che potrebbe fare al caso di vostra madre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Per la mamma che ama leggere

Domenica 8 maggio è la Festa della Mamma, ricorrenza che ogni anno ci ricorda di dimostrare alle madri di tutto il mondo quanto le amiamo. Dovremmo ricordarci di loro ogni giorno, certo, ma sappiamo che spesso e volentieri ci dimentichiamo di dimostrare un po' d'affetto. Un promemoria di tanto in tanto può aiutare anche i casi più disperati. 

Se siete di quelli che non chiamano mai a casa, probabilmente vorrete fare almeno un regalino a vostra madre per quest'occasione. È una bella occasione per tamponare almeno in parte il fatto di essere stati figli imperfetti, ma è importante giocare bene le proprie carte.

Sì, perché se da una parte la Festa della Mamma è l'ennessima occasione di celebrare il consumismo, spendendo denaro che altrimenti avremmo investito diversamente, dall'altra è anche un buon momento per mostrare a una persona amata che la conosciamo e ci teniamo a lei, scegliendo il regalo giusto. 

71eij8hADLL  SL1000

Un regalo che, speriamo, troverete nelle pagine successive. Ne abbiamo scelti di diverse categorie, anche se tutti in un modo o nell'altro hanno il "DNA di Tom's Hardware", vale a dire che sono oggetti con un discreto contenuto tecnologico

Almeno uno potrebbe essere quello giusto per la persona a cui volete regalarlo, e se la scelta sarà di sucesso la farete felice non solo per il nuovo oggetto, ma perché avrete dimostrato che siete attenti a ciò che ama e di cui ha bisogno - anche se continuerà a criticarvi perché non le prestate attenzione e la trattate alla stregua di una cameriera o una baby-sitter. 

Per leggere gli eBook

Il libro è il più classico dei regali, e per tante valide ragioni. Ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, e quindi quasi certamente ce n'è uno che piacerà alla mamma. E dice anche qualcosa di noi, se e quando ne regaliamo uno che abbiamo già letto. Ma anche il libro è diventato tecnologico, e ogni anno ci sono più persone che passano più o meno definitivamente agli ebook. 

Per leggere gli eBook ci vuole però un dispositivo adeguato. Ce ne sono diversi modelli, ma il più economico è il modello base del Kindle, che costa 70 euro (con pubblicità).  Con dieci euro in più si prende invece il Kobo Touch 2.0, un prodotto simile in tutto e per tutto - tranne per il fatto che il negozio integrato è quello di Kobo e non quello di Amazon. 

Leggi anche: I migliori libri scientifici da non perdere

Chi invece è disposto a spendere qualcosa in più potrebbe prendere in considerazione il Kindle Paperwhite, che grazie allo schermo illuminato permette di leggere senza dover accendere la luce - un dettaglio importante per chi vuole leggere a letto senza disturbare l'altra persona. 

Kindle Kindle
  

Kindle Paperwhite Kindle Paperwhite
  

Kobo Touch 2.0 Kobo Touch 2.0
mondadoristore