Regno Unito terzo al mondo per proprietà di ethereum

Secondo un recente sondaggio il Regno Unito è il terzo Paese al mondo per proprietà di ethereum.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Finder.com ha intervistato 2.013 utenti Internet nel Regno Unito, rilevando che la proprietà crittografica del Regno Unito è aumentata di 1 punto percentuale dal 5,2% al 6,1%, mentre la dominanza di Ethere (ETH) continua a manifestarsi. Arrivando al terzo posto, appena dietro Singapore e Australia, la proprietà Ether del Regno Unito tra i possessori di criptovalute si è consolidata al 32,9%, con XRP la terza criptovaluta più detenuta, al 17,4%.

Nel Regno Unito bitcoin occupa il primo posto al 42,8%, ma sta anche mostrando debolezza. Mentre una cifra del 42,8% riflette quasi il rapporto di dominanza di bitcoin, è crollato dai massimi del 56,7%. Il mercato complessivo delle criptovalute è sceso considerevolmente a dicembre, mentre le previsioni degli analisti hanno mancato il bersaglio per un BTC di 100.000 dollari nel 2021. Il sentimento crittografico prevalente è stato ribassista da quando BTC è arrivato a 42.000 dollari all'inizio di dicembre.

Sembra che la tendenza ribassista macro si rifletta nel comportamento crittografico del Regno Unito. Alcune vendite e il ribilanciamento del portafoglio hanno avuto luogo nel periodo precedente al nuovo anno; La proprietà di bitcoin è diminuita, solana (SOL) è salita al 15% di proprietà e dogecoin (DOGE) ha guadagnato l'1%. Curiosamente, la proprietà di bitcoin è scivolata su tutta la linea in tutto il mondo. Solo un paese ha visto un aumento della sua percentuale di possesso di bitcoin da ottobre a dicembre, poiché il dominio btc dell'Australia è cresciuto al 72,7%. Era anche il Paese con la più alta percentuale di proprietari di criptovalute che detenevano bitcoin in tutto il mondo.

In linea con i rapporti di Cointelegraph nell'ottobre dello scorso anno, i mercati emergenti continuano a mostrare gli indicatori più forti dell'adozione di criptovalute. Russia, Colombia, Filippine e India sono stati tra i primi cinque paesi per la crescita della proprietà di criptovalute a dicembre. Statistiche dettagliate e approfondimenti sono attesi per la fine di questo mese. Il Regno Unito, tuttavia, sta resistendo per i tassi di crescita delle criptovalute, con una tendenza al rialzo di appena l'1%. Sebbene sia ancora positiva, la media di crescita globale per la proprietà delle criptovalute è aumentata del 4,3%, collocando il Regno Unito negli ultimi cinque dei paesi intervistati.