Regolazioni facili ed utili

Il nuovo top di gamma, in materia di videoproiezione, viene dal fronte tri-LCD: le nuove matrici trasmissive C2 Fine D7 hanno il compito di soppiantare la precedente versione D6, presente sui videoproiettori di fascia alta, come ad esempio il Mitsubishi HC6000.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Regolazioni facili ed utili

Le regolazioni sono di facile accesso e molto sofisticate, l'ideale per professionisti e appassionati.

La modalità Split Adjust facilita le regolazioni, dividendo l'immagine in due zone, mostrando da una parte l'immagine prima delle modifiche e dall'altra l'immagine dopo le stesse. In questo modo è facile verificare in tempo reale l'effetto delle modifiche apportate. Il PTAE2000 dispone anche di un controllo della forma d'onda, solitamente presente sui videoproiettori professionali, che misura la luminosità nel segnale sorgente. Inoltre verifica automaticamente che la sorgente utilizzi tutta la dinamica, e applica quindi le regolazioni necessarie per ottimizzarla in funzione delle regolazioni scelte.

Il "Cinema Color Management" permette di visualizzare circa 1 miliardo di colori. Da questo punto di vista, Panasonic ha tentato di avvicinarsi ai processori utilizzati sui videoproiettori professionali. Il PTAE2000 riesce a memorizzare fino a 18 regolazioni personalizzate, oltre alle tradizionali modalità preimpostate, come Cinema, Video-giochi, Soggiorno, etc.