Remote Angel, il primo antifurto satellitare low-cost

La pugliese MAC&NIL vende Remote Angel, un antifurto satellitare low-cost che può essere montato su ogni tipo di veicolo. L'abbonamento annuale è di soli 11,90 euro mentre il prezzo del dispositivo è di circa 600 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MAC&NIL Remote Angel è uno dei primi antifurti satellitari low-cost per ogni tipo di veicolo. Realizzato da un'azienda italiana si caratterizza per tre aspetti essenziali: risparmio, sicurezza e controllo.

Remote Angel

"A differenza dei comuni antifurti satellitari, non necessita del servizio della centrale operativa e di conseguenza ne elimina i costi (che si aggirano sui 300 euro annui)", si legge nel comunicato ufficiale. "Al prezzo di 11,90 euro all'anno l'innovativo antifurto Remote Angel permette, con un semplice SMS, di avvisare direttamente il proprietario dell'autovettura del tentativo di furto in atto, eliminando definitivamente i passaggi dalla centrale operativa".

Inoltre è possibile risparmiare anche sul costo dell'assicurazione: le agevolazioni applicate sulla polizza furto incendio vanno dal 30% all'80%.

Grazie alle tecnologie GPS, GSM/GPRS il dispositivo è in grado di fornire in tempo reale sul proprio cellulare precise informazioni (città, indirizzo e numero civico) e la velocità di andatura del veicolo. L'istallazione è veloce e richiede solo 7 minuti. Remote Angel veicolare costa circa 600 euro.