Revolut permette di pagare tributi, imposte e rette con pagoPA senza commissioni

Revolut introduce i pagamenti di pagoPA senza commissione aggiuntive.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Revolut, l’app finanziaria globale con 18 milioni di clienti nel mondo, annuncia oggi l’integrazione della piattaforma nazionale pagoPA, che permette di pagare tributi, imposte e rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti. Ma la novità più importante per tutti i clienti e non è che questa modalità sarà completamente gratuita.

A partire da oggi, tutti i 650.000 clienti italiani potranno effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione attraverso il circuito pagoPA, per mezzo dell’app di Revolut. Ma a differenza degli altri operatori, Revolut non applica alcuna commissione sul servizio.

L’integrazione pagoPA é disponibile da subito per gli utenti iOS e nelle prossime settimane verrà implementata anche per gli utenti Android.

» Clicca qui per attivare Revolut «

Effettuare un pagamento pagoPA utilizzando Revolut richiede pochi semplici passaggi:
  • Aggiornare l’app all’ultima versione
  • Toccare l‘icona con due frecce per aprire il tab Pagamenti
  • Toccare l’icona del QR code in alto a destra e scansionare il QR code all’interno dell’avviso di pagamento
  • Controllare i dettagli e approvare il pagamento

Tutte le ricevute vengono memorizzate nell'elenco delle transazioni in modo che i clienti possano trovarle facilmente anche in seguito.

Come funziona Revolut?

Revolut permette ai suoi clienti di creare in pochi minuti un conto dal proprio smartphone per gestire il proprio denaro in tutto il mondo, cambiare valuta, gestire le spese mediante categorie, controllo del budget, funzioni di risparmio, donazioni in beneficenza, investire in criptovalute e molto altro, il tutto senza costi nascosti. Revolut emette carte VISA e MasterCard accettate in tutto il mondo e i suoi clienti possono gestirle interamente dall’app in tutta sicurezza.

Per un maggiore approfondimento vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato al mondo di Revolut.