Rewind: quando cadde il mito dei Mac super affidabili

Ripercorriamo la settimana appena trascorsa nella storia degli articoli di Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ripercorriamo la settimana dal 17 al 23 febbraio nella storia di Tom's Hardware, per scoprire prodotti che sembravano memorabili ma che si dimostrarono meteore, fatti memorabili e approfondimenti che ancora oggi hanno un certo interesse. Vi ricordate tutto o vi sentite nostalgici? Seguite l'hashtag #tomshwstory sui social network! 

Apple si disinteressa dei Mac clonati europei

Cinque anni fa ci sorprendevamo nel sorprendere che Apple avrebbe lasciato correre sulla questione dei PearPC. Queste macchine sono in commercio ancora adesso, e sono dei PC venduti con installata una versione non autorizzata del sistema operativo Apple. Oggetti curiosi che soddisfano le esigenze di quelli che apprezzano il software ma non vogliono pagare il sostanzioso prezzo di un Mac.

Batterie a idrogeno: per farle basta il dentifricio

Sono anni ormai che inseguiamo il sogno di batterie migliori per ogni situazione, dalle automobili ai telefoni cellulari. Una delle strade che si stanno seguendo è quella dell'idrogeno: secondo il professore James Dye basta una miscela simile al dentifricio per sfruttare questa tecnologia. Sono passati tre anni, ma ancora non è una tecnologia all'ordine del giorno.

2029: super uomini, grazie alla macchine

Nel 2008 questa previsione di Ray Kurzweil sembrava fantascienza, ma in soli sei anni la scienza ha fatto passi da gigante in questo senso. Il famoso "futurista" ha immaginato che entro il 2029 tutti avremo corpi "migliorati" grazie alla contaminazione tra corpo e macchine.

Driving Force GT, il volante di Gran Turismo

Nell'ormai lontano 2008 Logitech presentò un volante per chi ama i giochi di corse automobilistiche, e dedicato in particolare alla serie Gran Turismo. Era il Driving Force GT, una periferica che potrebbe essere ancora interessante, se non l'avete rotta nel frattempo.

La mano robot scrive al PC meglio di quella umana

La maggior parte di noi ormai scrive quasi esclusivamente con una tastiera o un touchscreen, e per molti scrivere a mano è diventata un'attività esotica, a volte una vera e propria faticaccia. E inevitabilmente pensiamo tutti di essere almeno bravini, anche se magari non dei veri e propri dattilografi, ma come spesso accade c'è una macchina che può fare meglio: tre anni fa scoprivamo questa mano artificiale che già allora era capace di 20 parole al minuto, e che ora sarà certamente ancora più abile.

I Mac non sono più affidabili come un tempo, meglio Lenovo

Per anni i computer Apple hanno avuto una fama di grandissima affidabilità, ma due anni fa i fan più sfegatati della mela morsicata dovettero subirsi una doccia fredda. Si trattava di dati parziali che mettevano altri marchi davanti ad Apple quanto a guasti subiti. L'azienda di Cupertino non ha subito il benché minimo calo delle vendite a causa di queste informazioni, ma è senz'altro più difficile fare certe dichiarazioni.

6400 utenti YouPorn alla gogna, per la felicità dei puritani

Grande imbarazzo due anni fa per queste 6.400 persone, che all'improvviso si trovarono in una lista pubblica di utenti YouPorn. Colpa di una leggerezza nella gestione della sicurezza del sito, ma forse per qualcuno non è stata una bella esperienza.