Home Cinema

RHA CL2, auricolari magnetoplanari da 900 euro

Le cuffie magnetoplanari sono tra le migliori quando si parla di audio ad alta fedeltà: RHA ha presentato le CL2 Planar, auricolari magnetoplanari con connettività cablata o wireless dal prezzo di 900 dollari.

Si tratta di auricolari dalle dimensioni estremamente ridotte, grazie a un trasduttore da 10mm con diaframma da 16 micrometri, oltre a essere i primi auricolari magneto planari disponibili sul mercato.

dp20kl57

Il modello dotato di connettività wireless, integra un archetto Bluetooth con una batteria integrata in grado di garantire un'autonomia di circa 12 ore, ma le CL2 possono anche essere collegate in maniera diretta tramite l'apposito cavo. La scocca è in diossido di zirconio, così come le RHA CL1.

Leggi anche: Guida all'acquisto dei migliori auricolari wireless Bluetooth

Nella confezione vengono forniti, oltre a una pratica custodia, un kit di gommini, cavi e adattatori, che permettono di usare le cuffie in qualsiasi contesto.

La tecnologia magnetoplanare permette di creare un perfetto bilanciamento magnetico usando dei campi opposti al centro dei quali si trova una bobina elicoidale in rame, che oscilla in risposta al segnale audio. Le oscillazioni sono dunque catturate da un diaframma, che trasmette il suono alle orecchie.

0wlz4js1

Ciò consente di restituire un audio cristallino e frequenze pulite, sia per i bassi che per gli alti. Tale tecnologia e livello di miniaturizzazione, vengono proposti a un prezzo di 900 dollari. Le RHA CL2 si possono già prenotare direttamente dal sito ufficiale con spedizione prevista a partire dal 12 settembre.


Tom's Consiglia

Non sono delle magnetoplanari, ma le RHA MA750 wireless, restituiscono un audio pulito e piacevole in tutte le situazioni, con 12 ore di autonomia. Le potete acquistare su Amazon tramite questo link.