Ricerca

Confronto fra Chromecast 2, Fire TV Stick e Roku Stick, tre dispositivi che trasformano il vostro schermo televisivo in una vera Smart TV.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ricerca

Con migliaia di applicazioni una buona funzione di ricerca è assolutamente fondamentale per trovare ciò che si vuole sul servizio più economico possibile. Tutti e tre i dispositivi offrono una ricerca che scandaglia molteplici servizi, ma il Roku si distingue dai concorrenti. Questo dispositivo include infatti la ricerca in più di 20 servizi diversi, ed è l'unico che visualizza anche i contenuti di Netflix nei risultati.

Chromecast

Il Fire TV Stick e il Chromecast 2 si "limitano" ad analizzare una dozzina di servizi. Il primo ha un leggero vantaggio, visto che può cercare contenuti di Amazon Video, mentre il secondo può contare su Google Play, che tuttavia è un servizio "alla carta". Tuttavia, visto che Netflix è uno dei servizi in streaming più in voga del momento, nessuno dei due dispositivi riesce a competere con la ricerca unificata del Roku.

Tutti e tre i dispositivi permettono di fare ricerche tramite i comandi vocali e gli input testuali, ma tenete in mente che avrete bisogno di un telecomando specializzato o di un'app mobile.

Vincitore: Roku Stick. La ricerca unificata del Roku Stick copre il maggior numero di servizi, ed è l'unica che include Netflix. La ricerca del Fire TV Stick è leggermente più utile di quella del Chromecast 2, visto che copre il servizio streaming illimitato Amazon Video al posto dei singoli contenuti acquistabili su Google Play.


Potete acquistare il Roku Stick su Amazon a circa 50 euro.