RIM Blackberry

La redazione di Tom's Hardware ha messo insieme i pareri per stilare un articolo in cui elencare, in ordine rigorosamente sparso, i più importanti fallimenti tecnologici del 2012.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Calo di utenti, conti in disordine, terminali non aggiornati e BlackBerry 10 rimandato al prossimo anno – il 30 gennaio ne sapremo di più. È stato un 2012 durissimo per Research in Motion, che negli ultimi anni è stata letteralmente presa alla sprovvista dal boom degli smartphone touchscreen, dall'iPhone fino alla sfilza di ottimi terminali Android.

L'azienda canadese ha perso numerosi contratti business e non è stata in grado di arginare la diffusione della concorrenza, divenuta ancora più folta con il nuovo ecosistema Microsoft Windows Phone.

RIM si gioca tutto con BlackBerry 10, un sistema operativo evoluto che punta a recuperare il terreno perduto sulla concorrenza. Non sappiamo come andrà a finire, ma riteniamo che l'azienda si stia giocando l'ultima carta a disposizione, in un panorama di mercato non favorevole.