Risultati RoboHornet Pro: OS X e iOS

Dopo aver provato RoboHornet, un nuovo benchmark per browser Web, Microsoft ha deciso di presentare la propria versione del test: RoboHornet Pro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati RoboHornet Pro: OS X Mountain Lion

Il nostro sistema di prova al momento genera risultati insolitamente bassi con OS X Mountain Lion rispetto ad altri sistemi operativi. I punteggi relativi (un browser rispetto all'altro) sembrano precisi, ma quelli assoluti non vanno considerati indicativi delle prestazioni su un "vero" Mac. Fino a che non risolveremo questo problema i punteggi in questione vanno considerati come presi su un sistema completamente diverso.

Safari super il test con un'animazione di sfondo perfettamente fluida. Che ci crediate o no anche Sleipnir fa molto bene: non ha la stessa fluidità di Safari o di IE 10 su Windows 8, ma è di certo meglio di Chrome, Firefox e Maxthon. Come nel caso di Windows, Opera non mostra per nulla l'animazione.

Risultati RoboHornet Pro: iOS 6

La versione originale di Robohornet non funziona con iOS, ma quella di Microsoft sì.

Non c'è nessun errore: tutti i browser per iOS sono in grado di completare senza problemi RoboHornet Pro. Non è una sorpresa, visto che Apple obbliga tutti i browser a usare lo stesso sistema di rendering e lo stesso motore JavaScript di Safari, e visto che quest'ultimo supera il test allora ce la fanno anche gli altri. Il browser di Apple si piazza prevedibilmente al primo posto con 86 secondi, seguito da Dolphin con 89, e poi abbiamo Yahoo! Axis, Maxthon e Sleipnir al terzo posto. Chrome chiude le fila con 93 secondi.

I browser alternativi a Safari su iOS differiscono dal browser predefinito per l'interfaccia grafica e qualche funzione aggiuntiva, quindi i risultati sono del tutto sensati – anche perché Apple riserva al proprio browser le prestazioni JavaScript migliori.

Opera Mini, e tutti i browser "compatti" (come Skyfire), eseguono le operazioni su un server remoto e quindi non possono gestire RoboHornet Pro. Per questo non sono stati inclusi.