Risultati RoboHornet Pro: Windows 7 e 8

Dopo aver provato RoboHornet, un nuovo benchmark per browser Web, Microsoft ha deciso di presentare la propria versione del test: RoboHornet Pro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati RoboHornet Pro: Windows 7

Nonostante abbia ormai un anno e mezzo Internet Explorer 9 aveva ottenuto un rispettabile secondo posto in Windows 7 con RoboHornet, ma con RoboHornet Pro Microsoft si è concentrata su IE 10.

Nessuno dei browser per Windows 7 infatti riesce a superare la prova di RoboHornet Pro. Tutti quelli rappresentati da una barra nera mostrano lo sfondo animato "Matrix" con difetti evidenti, quindi il tempo che impiegano è irrilevante; falliscono tutti. Opera ha una barra blu perché non mostra per nulla l'animazione, ed è l'unico ad avere questo comportamento che di fatto lo squalifica; per questo Opera è un fallimento ancora più totale.

Sotto potete vedere un video di tutti e cinque i browser per Windows 7 utilizzabili che eseguono parte del test RoboHornet Pro - gli irritanti scatti e i difetti grafici non sono un problema del video, purtroppo.

Risultati RoboHornet Pro:  Windows 8

Prevedibilmente Internet Explorer 10 è l'unico browser a completare RoboHornet Pro con Windows 8 RTM, con un tempo medio di 3,6 secondi in versione desktop e quattro secondi in quella Metro. Tutti gli altri browser mostrano difetti grafici nell'animazione che rendono irrilevante il tempo totalizzato, a eccetto di Opera che non fa vedere un bel niente.

Il video mostra le interazioni degli otto browser testati con Windows 8 RTM e RoboHornet Pro.