Roadshow SMAU 2019, tutte le tappe dell'innovazione in Italia: si parte da Palermo il 21 febbraio

Da Palermo a Padova, per poi raggiungere Bologna, Milano, Genova e Napoli e, in Europa, anche a Londra e Berlino: Roadshow SMAU si prepara ad un nuovo viaggio per presentare e connettere gli emergenti key-player dell’innovazione con imprese, operatori internazionali e investitori.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il Roadshow Smau 2019 riparte con una novità: una nuova tappa a Palermo, con un evento di una giornata, nato dalla collaborazione fra Regione Sicilia e SMAU, che si svolgerà il 21 febbraio presso Sanlorenzo Mercato.

In apertura si terrà un Live Show sull'open innovation, tema che sarà l’anello di congiunzione delle diverse iniziative di SMAU 2019, che avranno come obiettivo quello di facilitare l’incontro tra le startup più pronte per il mercato, l’ecosistema di abilitatori, incubatori e acceleratori e le imprese della domanda. Chi fosse interessato a partecipare può ancora candidarsi attraverso la call disponibile a questo indirizzo.

Con la nuova edizione del Roadshow torna anche il Premio Innovazione SMAU, il riconoscimento che viene assegnato ai progetti di innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni condivisi nell’ambito degli SMAU Live Show. Aziende ed enti del territorio possono candidarsi al Premio Innovazione sottoponendo il proprio progetto a questo link.

In ciascuna tappa saranno diverse le iniziative organizzate per facilitare l’incontro e l’avvio di nuove partnership professionali, dagli Startup Safari che permettono a manager e imprenditori dei diversi settori produttivi di partecipare a visite guidate con proposte su misura, fino ai tavoli di lavoro a porte chiuse che riuniscono, attorno ad uno specifico tema, stakeholder, rappresentanti della domanda e dell’offerta di innovazione, istituzioni, acceleratori e incubatori.

Inoltre un calendario di workshop gratuiti da 50 minuti a cura di docenti, analisti ed esperti andrà ad affrontare le principali tematiche legate alla trasformazione digitale delle imprese, al marketing digitale, ai social media e all’e-commerce.

SMAU infine mette a disposizione tutto l’anno i workshop più seguiti del Roadshow sulla piattaforma SMAU Academy: i video sono pubblicati sul sito ufficiale, mentre i podcast sono disponibili su iTunes e su Spotify nel canale SMAU Academy.

Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda per il 2019:

  • Palermo, 21 febbraio
  • Padova, 28-29 marzo
  • Londra, 10-11-12 aprile
  • Bologna, 6-7 giugno
  • Berlino, 19-20-21 giugno
  • Milano, 22-23-24 ottobre
  • Genova, novembre
  • Napoli, 12-13 dicembre