Roccat Kave XTD 5.1 Digital, cuffie per giocatori a 170 euro

Si chiamano Kave XTD 5.1 Digital le nuove cuffie per videogiocatori della tedesca Roccat. Ci sono alcune novità rispetto alle Kave 5.1 che dovrebbero far la gioia degli appassionati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Roccat, il produttore tedesco di periferiche per videogiocatori, ha presentato le nuove cuffie Kave XTD 5.1 Digital, che sostituiscono le Kave 5.1 introducendo alcune novità che dovrebbero colpire sia il gamer esperto che quello meno appassionato, che magari vuole acquistare delle cuffie e tenerle per qualche anno.

Clicca per ingrandire

Le nuove Kave sono abbinate a un controller remoto, cioè un dispositivo di controllo, in cui è integrato un chip audio 5.1 e una tecnologia, chiamata Smart Link, che consente di abbinare il proprio smartphone al dispositivo esterno tramite Bluetooth per ricevere e fare chiamate attraverso le cuffie da gioco. Una bella comodità che però a qualcuno potrebbe risultare indigesta.

Clicca per ingrandire

Nel lato posteriore del dispositivo di controllo abbiamo delle porte che consentono agli utenti di collegare il loro sistema di casse per passare, in modo semplice e naturale, dall'ascolto tramite le cuffie a quello attraverso le casse. Le Kave XTD 5.1 Digital offrono audio surround 5.1 come le cuffie precedenti e tre driver per padiglione allineati con un angolo di 12 gradi.

Roccat ha anche rivisto l'archetto, che ora pesa il 25 percento in meno. Il microfono si può staccare dal corpo delle cuffie, ed è stato ripensato per offrire un migliore qualità. Purtroppo per "sentire come suonano" dovremo aspettare: le nuove soluzioni saranno disponibili in Europa a partire da novembre a circa 170 euro.