Rollei Movieline SD, 5 videocamere fino a 339 euro

La nuova linea Movieline SD di Rollei comprende cinque modelli Full-HD per tutti i gusti e le tasche: dell'entry-level ultra slim alla top di gamma con proiettore integrato.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Tutti i modelli Movieline SD hanno una base tecnica comune, rappresentata dal sensore CMOS da 5 Mpixel capace di registrare video Full-HD 1920x1080 @ 30 fps e dallo schermo da 3 pollici. Cambia, invece, il fattore di forma e gli accessori "on board".

Si parte dalle entry-level Movieline SD40 e Movieline SD55, pensate per i principianti, offerte a un prezzo interessante e caratterizzate da un design ultra-slim (110 x 68 x 37 mm). La Movieline SD55 si distingue dalla SD40 per la presenza di uno zoom ottico 5X, risultando pertanto più versatile e completa.   

Rollei Movieline SD40 - Clicca per ingrandire

Si passa poi ai modelli intermedi Movieline SD80 e Movieline SD230, pensate in particolar modo per chi desidera fare un uso intensivo e immediato del Web e dei social media. La loro caratteristica saliente è infatti la tecnologia Dual Stream Encoding, che consente di realizzare uno streaming simultaneo dei filmati in Full HD e WQVGA, pronta da pubblicare sul web.

Lo zoom ottico è 8X per la prima e 23X per la seconda. Le videocamere dispongono inoltre della modalità Pre-Record, che registra la clip con 3 secondi di anticipo rispetto all'effettiva pressione del tasto REC, delle funzioni Movie Stabilizer, Fast/Slow Motion e Face Detection.

Infine, la top di gamma della collezione Movieline SD800P, con zoom ottico 8X (digitale 120X) e proiettore integrato, che consente condividere immediatamente i filmati realizzati proiettando su muri o altre superfici piane. 

Rollei Movieline SD800P - Clicca per ingrandire

La linea di fotocamere Rollei Movieline SD è distribuita in esclusiva per l'Italia da Mafer ed è già disponibile in tutti i principali negozi di Fotocineottica. Il modello Rollei Movieline SD40 ha un prezzo di 149 euro, quello SD55 di 175 euro e quello SD80 di 229 euro. La Rollei Movieline SD200 è disponibile a 289 euro, mentre per la versione SD800P bisogna sborsare 339 euro.