Rotta

Molti di voi hanno sicuramente sentito parlare del "War-Driving", che consiste nell'individuare punti di accesso Wi-Fi non protetti, muovendosi in macchina. Abbiamo avuto l'idea di farlo in aereo, trasformandolo così in "War-Flying". E così eccoci a svolazzare sulla città in un esperimento che dimostra che troppo spesso chi installa una rete senza fili non si attiene alle elementari procedure di sicurezza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rotta

Aeroporto di Brackett (Pomona, California)

Look at all those wires!

Le squadre si sono incontrate all'aeroporto di Brackett alle 11 del mattino. La temperatura superava già i 30 gradi, e i precendenti record di calore venivano infranti. Il decollo è stato simultaneo, un aereo per ogni pista.

Poco dopo il decollo il Cesna 172 si è abbassato bruscamente di 150 mentri, perché il portello del passeggero si era aperto. Ma l'incidente si è risolto senza conseguenze.

Area di addestramento della diga di Sante Fe

Netmeeting video link successful!

Collegamento Netmeeting completato!

Gli apparecchi volavano affiancati, ad una distanza di 300m circa. La chat via Netmeeting è stata attivata con successo: trasmissione di immagini via webcam e di messaggi via tastiera.

Abbiamo mantenuto il volo in foramzione fino all'aereoporto di El Monte, per poi dirigerci verso L.A. Il WAP qui era stato montato all'ottavo piano. Siamo riusciti a visualizzare il traffico dati, ma non a caricare una pagina web.

WAPs over Pacific Palisades, California

I WAP sulla Pacific Palisades, California

In seguito gli apparecchi hanno fatto rotta per la Pacific Palisades, per ripeter il tentativo con il secondo WAP, ma il risultato è stato lo stesso. Abbiamo sorvoltato l'area più volte, ottenendo la mappa che potete vedere. Il rosso significa che il WAP non è protetto, mentre ili verde che l'accesso è codificato.