e-Gov

Route 66 si evolve

Pagina 4: Route 66 si evolve

Route 66

La versione attuale di Route 66 era nettamente inferiore al primo della classe, quel TomTom Navigator 5 che per tutto il 2005 è parso inarrivabile. Gli sviluppatori di Route 66 però non sono rimasti a guardare e, nella nuova versione del noto applicativo per la navigazione GPS su pocket PC, hanno introdotto molte attese novità.

Innanzi tutto l’interfaccia grafica è più semplice e intuitiva; le icone ora sono grandi e facili da "cliccare" con le dita, anche mentre si guida. Route 66 offre ora, con navigate 7, una funzione gratuita d’informazione su traffico, ingorghi e incidenti – attendiamo di verificare quanto saranno efficienti. Un indicatore del limite di velocità tiene sempre aggiornati e aiuta a evitare multe. Se il palmare ha anche funzionalità di telefonino, Route 66 è in grado di estrapolare informazioni geografiche dal segnale GPS, aiutando la ricezione GPS in situazioni attualmente impossibili – per esempio dentro i tunnel – oppure difficili, come nei centri urbani.

Navigate 7 sarà disponibile per palmari con Windows mobile, 2003 o 2005.
Route 66 ha anche lanciato mobile 7, il software di navigazione per smartphone Symbian, con quasi tutte le caratteristiche della controparte per Pocket PC.

ROUTE 66 Navigate 7 è disponibile – nella versione nazionale ed europea -a un prezzo al pubblico consigliato rispettivamente di 299 Euro e 399 Euro Iva Inclusa. Nella confezione si trova un’antenna GPS Bluetooth con chip Sirf Star III, un supporto da auto per il palmare, una memory card su mini SD, un adattatore a SD e altri accessori. La versione solo software, per chi ha già accessori e antenna GPS, costa invece 99 euro.