Elettrodomestici

Rowenta Smart Force, nuovi aspirapolvere robot intelligenti

Rowenta ha presentato tre nuovi aspirapolvere robot intelligenti, facenti parte della linea Smart Force. Si chiamano Smart Force Essential, Smart Force Extreme e Smart Force Cyclonic Connect e soddisfano tutte le esigenze di utilizzo, dal semplice uso quotidiano fino alla pulizia dei tappeti.

L'entry level Smart Force Essential, proposto a un prezzo di 349 euro, è dotato di due spazzole laterali in grado di ruotare a 170 rpm ed è dotato di tre modalità: random, da usare per la pulizia quotidiana, random room, per pulire a fondo un'unica stanza, e Edge, che permette di pulire in maniera approfondita i bordi e gli angoli. Integra sensori anti-caduta e una spazzola centrale, oltre che una batteria dall'autonomia di 150 minuti.

81I+FULYxrL  SL1500

Il medio di gamma Smart Force Extreme integra un sistema di navigazione avanzato, basato su sensori a infrarossi che permettono di evitare gli ostacoli e su sei sensori anticaduta avanzati. Funziona tramite telecomando, grazie al quale si potranno selezionare quattro modalità di pulizia. La spazzola motorizzata è lunga 19 centimetri e ruota a 1200 rpm per assicurare sempre una raccolta ottimale dello sporco. L'autonomia è di circa 100 minuti e il prezzo consigliato di 449 euro.

download

Infine, il top di gamma Smart Force Cyclonic Connect, come si può presumere dal nome, è dotato di tecnologia di aspirazione ciclonica, che permette di avere un'aspirazione sempre potente ed efficace, garantendo risultati di pulizia di alto livello.

Leggi anche: Recensione aspirapolvere Robot Neato D7

In grado di effettuare la mappatura delle stanze, integra anche una videocamera e sensori laser ed è dunque capace di evitare qualsiasi ostacolo sul suo percorso. Si controlla tramite Wi-Fi e grazie all'applicazione dedicata si può programmare giorno per giorno, ricevere avvisi riguardo alla manutenzione e controllare da remoto.

71rDzJeb8jL  SL1500

La batteria integrata permette un'autonomia di 120 minuti, sufficienti per la pulizia di una superficie da 120 metri quadrati.

Per quest'ultimo saranno necessari 899 euro. Tutti e tre gli aspirapolvere robot sono già disponibili presso i maggiori store online e fisici.


Tom's Consiglia

Cerchi un aspirapolvere con funzione di mappatura che costi meno di 500 euro? L'Ecovacs Deebot 900 mappa le stanze, si controlla tramite app e pulisce a fondo.