Sali a bordo di un X-Wing e distruggi la Morte Nera con l'Oculus Rift!

Star Wars: The Battle of Endor è un simulatore di X-Wing per Oculus Rift che vi permette di prendere parte alla celebre battaglia di Star Wars contro la Morte Nera.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'Oculus Rift sembra fatto apposta per divertirsi con simulatori spaziali fantascientifici. Per questo motivo nella puntata di oggi della nostra rubrica settimanale dedicata alla realtà virtuale abbiamo deciso di parlarvi di Star Wars: The Battle of Endor.

the battle of endors

Quest'esperienza si può descrivere come un simulatore che vi permette di salire a bordo di un X-Wing e di rivivere la celebre battaglia spaziale che abbiamo potuto ammirare in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi. 

I vostri obbiettivi sono basati proprio su quella particolare sequenza del film. Dovrete scorrazzare intorno alle grossi navi ammiraglie, combattere contro ondate di Tie Fighters e distruggere gli Star Destroyer, inclusa la Executor, lunga ben 20 km.

Ovviamente il pezzo forte è il momento in cui bisogna svolazzare sulla superficie della Morte Nera, in modo da accedere al suo interno per far saltare in aria il reattore principale. Una missione per veri Jedi!

Star Wars: The Battle of Endor è una creazione di un fan, e per questo motivo non bisogna aspettarsi una grafica all'avanguardia. Dopotutto se volete un simulatore spaziale con un comparto grafico di lusso e compatibile con Oculus Rift potete optare per Elite: Dangerous, o attendere l'uscita di Star Citizen.

Quello che ci ha colpito di The Battle of Endor è l'atmosfera, che ci ha catapultato direttamente negli anni '80, quando la saga fantascientifica di Star Wars incantava tutto il mondo.

Aggiungete il livello di coinvolgimento garantito dalla realtà virtuale e capirete perché consigliamo a tutti gli appassionati in possesso di un Oculus Rift di "partecipare" a questa battaglia, disponibile gratuitamente sulla piattaforma Oculus Share. Che la Forza sia con voi!

Per segnalare progetti interessanti, giochi, demo ed esperienze di realtà virtuale per questa rubrica mandate una mail all'indirizzo roberto.caccia@tomshw.it