Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Samsung AMOLED da 7 pollici per tablet PC, nel 2011

Samsung sta per avviare la produzione di schermi AMOLED da 7 pollici per il mercato Tablet PC. I primi prodotti saranno disponibili nel 2011. La risoluzione dei display è di 1200 x 600 pixel.

Samsung Mobile Display inizierà a produrre dal prossimo anno i primi schermi Super AMOLED da 7 pollici per Tablet PC. La linea di prodotti Super AMOLED è così destinata ad ampliarsi: dopo i modelli da 3/4 pollici ecco le soluzioni più grandi.

Pannello OLED

I primi dati tecnici confermano una risoluzione di 1200 x 600 pixel, quindi sufficiente per una qualità di visione dettagliata. La presentazione ufficiale avverrà durante il prossimo FPD International (Nippon Convention Center di Tokyo).

Secondo le prime indiscrezioni i primi prodotti sbarcheranno sul mercato nel 2011. Un tablet Super AMOLED potrebbe essere davvero competitivo soprattutto con un prezzo di listino concorrenziale. La resa finale sarebbe senza dubbio vincente per la riproduzione multimediale, senza contare il miglioramento dell’autonomia di esercizio. Difficile invece prevedere la qualità di lettura con e-book: i Super AMOLED tendenzialmente non brillano per “morbidezza” dell’immagine.