Samsung Digimax V3

Le fotocamere a 3 megapixel oggi costano il prezzo che un anno fa si pagava per una 2 megapixel. L'offerta è ampia e merita un approfondimento: per questo abbiamo scelto sei modelli, tutti sotto i 400 €. Quali saranno i migliori?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung Digimax V3

Samsung Digimax V3

La piccola Samsung V3 è una piacevole sorpresa. Belle immagini, ampia gamma di funzioni, peccato per il sistema di navigazione abbastanza complicato. A parte questo, è una bella macchina. L'unico problema è che costa come la Canon A70, che si comporta meglio in tutto e per tutto.

Sony DSC-P52

Sony DSC-P52

Una scelta eccellente per i principianti e per chiunque voglia le cose facili. La DSC-P52 scatta foto nitide e ben contrastate, ha un prezzo invitante, peccato solo per lo zoom, con un'escursione troppo ridotta.

Quindi, quale scegliere?

Per qualità dell'immagine Canon è un po' meglio delle altre. Stesso discorso per quanto riguarda maneggevolezza, ergonomia, modalità e velocità. Quindi per molti motivi riteniamo che la Canon PowerShot A70 sia il miglior acquisto tra i modelli testati.

Unico neo, mentre la A70 negli USA costa quanto le sue rivali, in Europa costa più della Sony DSC-P52 e della Olympus C-350 che, per questioni di prezzo, le potrebbero essere preferite. Per quanto riguarda la Samsung, è una vera sorpresa: la fotocamera è veramente buona e potrebbe essere una sfidante con la quale confrontarsi.

La Kodak LS633 invece negli USA costa 100$ più delle altre. Un prezzo che ci sembra un po' troppo alto.