Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Realtà virtuale

Samsung e NASA vi portano sulla Luna con la realtà virtuale

Presso il Samsung 837 di New York, Samsung ha presentato AMFAM (A Moon for All Mankind, ovvero una Luna per l'umanità), un'innovativa esperienza in realtà virtuale, che consente di provare non solo visivamente, ma anche fisicamente, cosa significa vivere una vera missione lunare.

AMFAM utilizza ovviamente smartphone Samsung Galaxy S9+ e visori Samsung Gear VR ma l'azienda sudcoreana ha collaborato con la NASA per implementare il tutto con ARGOS (Active Response Gravity Offload System), ovvero il sistema normalmente utilizzato per addestrare gli astronauti e qui indispensabile per mimare l'ambiente a bassa gravità che troveremmo se davvero ci recassimo sulla Luna.  

Lunar VR Experience 3

‎L'esperienza offerta da AMFAM riprodurrà una missione spaziale completa, dal briefing iniziale al fare un salto in una tuta di volo indossando un visore Gear VR per sperimentare la missione Luna a 360 gradi.‎ Samsung AMFAM ha aperto i battenti oggi e resterà in attività fino a luglio del prossimo anno: se nel frattempo vi troverete a New York è senz'altro un'esperienza da non perdere.

Non dimenticatevi però di passare prima sul sito ufficiale per prenotare l'esperienza: i posti sono limitati e, nel momento in cui scriviamo ad esempio fino al 5 agosto prossimo non c'è più disponibilità. Dall'inizio del briefing all'atterraggio passano 15minuti, poi c'è la camminata lunare. L'esperienza è gratuita.


Tom's Consiglia

Vi interessa il Samsung Galaxy S9+? Su Amazon lo trovate scontato del 34%.