Samsung Galaxy S3 a 589 euro su Groupon e senza inganno

Groupon ha in offerta il nuovo Samsung Galaxy S3 a 589 euro. Sembra proprio vantaggiosa, ma il partner commerciale ha perso un po' di credibilità online. Abbiamo contattato la nota piattaforma di coupon: hanno assicurato trasparenza e gestione diretta delle spedizioni.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Groupon offre il nuovo Samsung Galaxy S3 a 589 euro, contro un prezzo di listino ufficiale com'è risaputo di 699 euro. "Affrettatevi, perché i pezzi disponibili in pre-ordine sono limitati e l'offerta scadrà rigorosamente allo scoccare della mezzanotte", sottolinea la nota piattaforma di buoni sconti. 

Per di più le spedizioni sono a carico dell'azienda a partire da 30 giorni lavorativi successivi all'ordine. Nella migliore delle ipotesi si riceverà entro la seconda o terza settimana di giugno. Insomma, sembrerebbe davvero un grande affare, considerate le qualità del nuovo smartphone.

Galaxy S3 su Groupon

L'unico punto interrogativo è legato al partner di Groupon, ovvero la Techmania di Battipaglia (SA) che è probabilmente sconosciuta al grande pubblico ma piuttosto chiacchierata online. Il blog Grouponista Ignaro - certamente di parte ma decisamente ben informato, quasi grillesco nello stile - sottolinea come Techmania brilli per le lamentele raccolte su Ciao!. Fra qualche denuncia online ai limiti della leggenda metropolitana, ritardi e pacchi sbagliati la piccola società salernitana sembra davvero essere stata presa di mira dalla community online.

A questo punto le ipotesi possono essere varie: c'è effettivamente una congiura (!), Techmania ha una gestione ordini creativa oppure semplicemente c'è stato qualche incidente di percorso. Difficile valutare al momento la situazione, ma abbiamo almeno una certezza: Groupon vigilerà. Abbiamo contattato la filiale italiana e avuto conferma che dallo scandalo di gennaio (montato da Striscia la Notizia) qualcosa è effettivamente cambiato.  

###old1536###old

Le offerte sono vagliate attentamente con un rigido iter di approvazione finalizzato a verificare la professionalità del partner e la validità dell'offerta stessa. Chi sgarra vi viene escluso.

Ecco quindi la scelta dell'azienda di occuparsi direttamente della spedizione e prendersi carico di ogni responsabilità in caso di disguidi. Per quanto riguarda la fattura, Groupon ha assicurato che Techmania si occuperà direttamente della sua spedizione via mail agli acquirenti. Diciamo che siamo moderatamente tranquilli. Fino a prova contraria.

Se doveste decidere di acquistare il prodotto e riscontraste problemi nelle consegne avvertiteci e contatteremo immediatamente Groupon.