Realtà virtuale

Samsung Gear VR, nuovo modello e controller dedicato

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono i nuovi top di gamma di Samsung, ma a quanto para l'azienda ha in serbo novità anche per il Samsung Gear VR, con una nuova versione denominata SM-R324. Secondo le ultime indiscrezioni, il visore per la realtà virtuale dell'azienda asiatica sarà affiancato da un joypad fatto apposta per essere controllato con una sola mano

Samsung Gear VR

Sviluppato in collaborazione con Oculus, il nuovo Gear VR godrà delle medesime funzionalità di Google DayDream; grazie al controller Samsung amplierà l'esperienza offerta agli utenti in ambito videoludico e multimediale. 

Il dispositivo in questione inoltre avrà un alloggiamento per smartphone differente rispetto al passato e capace di accogliere tutti i device compatibili tra cui, naturalmente, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. 

Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni sulle potenzialità di questo visore per la realtà virtuale, ma seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane, probabilmente in concomitanza con la presentazione, prevista per il 29 marzo, dei nuovi S8 e S8 Plus. 

Samsung Gear VR   07

Secondo voi, il nuovo Samsung Gear VR sarà in grado di ottenere lo stesso successo del predecessore?

Samsung Gear VR Samsung Gear VR