Samsung Gear VR si aggiorna, il visore è più leggero e confortevole

Il visore Gear VR si aggiorna: più leggero e leggermente rivisto nel design per essere più confortevole. Il debutto è fissato a novembre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante la conferenza Oculus Connect Samsung ha mostrato una versione aggiornata del visore Gear VR. Come saprete stiamo parlando di un visore dedicato i dispositivi mobile, dato che al suo interno bisogna inserire uno smartphone. La nuova versione del prodotto è il 22% più leggera della precedente, migliorando il comfort di chi la indossa.

samsung gear vr 03

Clicca per ingrandire

L'azienda afferma di aver migliorato la qualità del touchpad posto sul lato del visore, così come il feeling generale dell'unità. Il nuovo Gear VR è compatibile con tutti gli smartphone di punta di casa Samsung del 2015: Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

samsung gear vr 02

Clicca per ingrandire

Chi ha già uno smartphone compatibile potrà acquistarlo da novembre negli Stati Uniti a un prezzo di 99 dollari, un listino che appare più basso rispetto alle versioni precedenti. Il visore aggiornato arriverà nel resto del mondo poco dopo il debutto Oltreoceano.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR