Home Cinema

Samsung LCD curvo da 105 pollici: 120mila euro sull’unghia

Sarà capitato a tutti di aver 120.000 euro sul conto, o sotto il materasso, e non sapere che farne. Ecco, un bel televisore Samsung LCD UHD curvo (UE105S9W) da 105 pollici potrebbe essere una valida opzione. "Cara, guarda che è in formato 21:9 con risoluzione di 5120 x 2160 pixel!". Risolte le pratiche del divorzio ci si potrebbe finalmente rinchiudere in casa a guardare film e giocare ai videogiochi in modalità mistica.

Samsung UE105S9W

Samsung deve aver raggruppato tutti i suoi product manager in una stanza per far convergere ogni tecnologia a disposizione nel televisore. Monta la retroilluminazione LED Edge, le tecnologie Micro Dimming Ultimate e Precision Black, supporta il 3D attivo e consente ogni tipo di regolazione nei dettagli.

Samsung UE105S9W, sostegno

Il cuore hardware è il massimo che si possa desiderare: processore quad-core Plus, upscaling affidato a circuiteria indipendente, One Connect Box per tutte le connessioni ed Evolution Kit per l'aggiornamento. Ovviamente non mancano le porte HDMI 2.0, con HDCP 2.2 e supporto al codec HEVC, doppio sintonizzatore TV (DVB-T2 e DVB-S2), registrazione su hard disk esterno o memorie, servizi Smart per Internet, Wi-Fi, eccetera. Anche la componente audio è notevole: la potenza raggiunge i 60 W.

Ma che volete di più? Ok, a parte i 120.000 euro sul conto.

Per la cronaca la versione "pezzente" da 65 pollici costa solo 5.399 euro.