Samsung LE40F71: latenza
Non siamo davanti a un fulmine di guerra, ma il risultato è sufficientemente buono. La reattività permette di godere senza problemi film e giochi.
Il televisore offre una buona fedeltà dei colori, tuttavia la resa degli stessi non è ai massimi livelli, e si nota una certa mancanza specialmente nei toni del verde. In film come "Platoon" o "La line rossa", dove c'è una forte dominante verde, le scene mancano di intensità.
Le immagini sono fluide, mentre per quanto concerne il rumore video ancora una volta dipende dalla risoluzione.
In HD il rumore video è abbastanza presente, anche se si accoppia il televisore a un lettore Blu-Ray della stessa marca. I brulichii presenti nelle immagini disturbano la visione e costringono ad allontanarsi dallo schermo.
Tuttavia non possiamo rimproverare nulla in fatto di nitidezza delle immagini. Le texture sono perfettamente riprodotte a 1080. In bassa definizione il rumore video è nettamente inferiore e l'immagine è più piacevole e addolcita.
Il pannello è sufficientemente veloce; le immagini sono abbastanza nitide, e sarà in generale un ottimo supporto per la vostra Xbox 360. Malgrado tutto le immagini in 720p sono un po' seghettate, a causa di un ridimensionamento non ottimale.
Con i prodotti Samsung l'utilizzo con i PC è sempre stato molto convincente, e questo modello non fa eccezione. Le immagini sono nitide e il testo sempre leggibile. Si può anche giocare a risoluzione nativa a patto che si disponga di un sistema sufficientemente potente da permetterne l'utilizzo.
Possiamo dire solo una parola: pessimo. Il suono è abbastanza mediocre, dovrete considerare l'uso di un sistema audio esterno.
Nell'insieme non è un cattivo televisore, si fa però surclassare dal modello Sony. All'atto pratico i colori sono meno ricchi e il pannello è un po' più rumoroso. Ormai sembra che la rumorosità video sia diventata un criterio di scelta per gli schermi Full-HD, peccato che Samsung non si sia impegnata molto in questo contesto.