Samsung NX Rover, il robot fotografo al tuo servizio

Grazie a un robot dotato di macchina fotografica, Samsung permette a tutti di scattare immagini in tutto il mondo senza dover uscire di casa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Da Londra alla Terra dei Ghiacci chiunque potrà scattare le immagini più suggestive senza uscire di casa usando Samsung NX Rover, il primo robot al mondo a montare una macchina fotografica 4G controllabile via web. L'obiettivo di Samsung, oltre che pubblicizzare la Galaxy NX, è "rivoluzionare il concetto di fotografia tradizionale superando i confini geografici e facendo vivere a tutti l'emozione dei fotografi professionisti".

Il robot NX Rover è stato progettato per dare la possibilità agli aspiranti fotografi di non porsi limiti di tempo e di spazio avendo a disposizione un set fotografico unico e delle location che non sarebbero altrimenti accessibili.

Dalla Super Comic Convention di Londra alla partita di allenamento del Bayern Monaco, passando per il suggestivo paesaggio della Terra dei Ghiacci e la visita al museo più famoso di Londra: gli utenti avranno la possibilità di stare dietro l'obiettivo della Galaxy NX controllando il robot da remoto attraverso l'uso di un PC.

Estendere il braccio meccanico e regolare lo zoom o il display inclinabile permetterà di raggiungere una nuova dimensione della fotografia, scattando immagini di alta qualità pur rimanendo tra le mura domestiche. Il viaggio del robot NX Rover è iniziato al Super Comic Convention a Londra e proseguirà attraversando i luoghi più suggestivi del globo. Per seguire il suo percorso e avere tutte le informazioni su quando sarà possibile effettuare gli scatti, visitate il sito samsung.com/nxrover.