Spazio e Scienze

Samsung Powerbot Star Wars, l’aspirapolvere colpisce ancora

Samsung strizza l'occhio ai fan in attesa di Star Wars: Gli ultimi Jedi in uscita il 13 dicembre e porta in Italia le versioni Darth Vader e Stormtrooper del POWERbot VR7000, il robot aspirapolvere.

La prima, dotata di connettività Wi-Fi e di uno speciale telecomando, raffigura il celebre elmo nero di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema, mentre l'altra riprende l'aspetto dell'iconico casco bianco e nero degli assaltatori imperiali. Entrambi i modelli offrono divertenti ed esclusivi effetti audio legati al personaggio. All'accensione, per esempio, il POWERbot Darth Vader riproduce l'inconfondibile respiro cavernoso del leader delle forze imperiali.

3

In ogni caso entrambe le edizioni limitate integrano tutte le funzionalità e le tecnologie di pulizia del modello standard, tra cui una potenza di aspirazione di 10 watt e le tecnologie CycloneForce ed Edge Clean Master, che permettono all'aspirapolvere di agire in prossimità di pareti e angoli. Ambedue i dispositivi possono muoversi in totale autonomia grazie al sistema Visionary Mapping Plus, che memorizza la planimetria della stanza e trova i percorsi più rapidi per pulire l'ambiente.

FullView Sensor 2.0 assicura invece una pulizia accurata, senza danneggiare arredi o altri oggetti, a una distanza di appena 10 mm. Grazie alle esclusive funzionalità smart e alle prestazioni superiori, il POWERbot VR7000 ha ottenuto il riconoscimento 2017 CES Innovation Award.

1

I POWERbot Star Wars special edition, versione Darth Vader e Stormtrooper, saranno disponibili al pubblico dal prossimo 13 dicembre, in concomitanza con l'esordio al cinema dell'ultimo capitolo della fortunata saga stellare, ad un prezzo pari rispettivamente a 799 e 699 euro. In ogni caso, gli Star Wars addicted che vorranno assicurarsene uno potranno farlo grazie alla possibilità di prenotarlo online a partire dal 3 fino al 12 dicembre visitando il sito ufficiale: per loro è anche prevista una "grande sorpresa".

Infine, per immergersi nell'atmosfera, Samsung ha anche pensato ad una serie di eventi imperdibili da segnare subito in agenda. Dal 13 al 17 dicembre, la Samsung Smart Home di via M. Bongiorno, 9 a Milano si trasformerà infatti nella Casa di Guerre Stellari, con tante sorprese per i fan.


Tom's Consiglia

A proposito, ripassino in attesa del film del 13 dicembre? Qui c'è la saga completa di Star Wars su Blu-ray.