Samsung rilancia con TV LCD Serie 7, 8 e 9

Samsung presenta le sue nuove linee LCD TV, un lettore Blu-Ray e una nuova telecamera

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung ha approfittato dell'IFA 2008 per presentare la sua nuova linea di TV LCD Serie 7, 8 e 9, il lettore Blu-Ray BD-P2500 e la memory Cam MX20. "Seamless Experience è la nuova parola d’ordine per Samsung: non l’abbiamo semplicemente abbracciata, ma è parte integrante della nostra offerta e della nostra leadership", ha dichiarato il Dr. Park, che guida la Divisione Digital Media in Samsung Electronics. "Siamo giunti alla conclusione che, oggi, tutti abbiamo un facile accesso a dispositivi avanzati dal punto di vista tecnologico, ma non sempre siamo in grado di padroneggiarli completamente. Ecco perché con la Seamless Experience desideriamo offrire ai consumatori la possibilità di godere appieno del potere tecnologico dei propri dispositivi, sempre ed ovunque".

I nuovi televisori LCD Serie 7, 8 e 9, non a caso, dispongono della funzione esclusiva InfoLive, che consente facilmente agli spettatori di accedere, con un normale collegamento ad Internet, a news, informazioni sul meteo o sull’andamento della borsa. Inoltre l’interfaccia utente si mostra rinnovata e semplificata in ogni opzione. Le Serie 7, 8 e 9, inoltre, è DLNA-ready: l'istallazione di un software specifico sul PC permette la riproduzione su maxi-schermo e su più dispositivi.

Per quanto riguarda il design Samsung ha sottolineato che sebbene le Serie 8 vanti diagonali da 40, 46 e 52 pollici lo spessore degli chassis non supera i 44,4 mm – praticamente il 55% in meno rispetto alle precedenti linee.

In dettaglio la Serie 7 si caratterizza per un design e scelta dei materiali simile a quella della Serie 6, ma impreziosita da nuove funzionalità multimediali e interattive. La Serie 8, invece, brilla per dimensioni ultra-minimal, e un profilo da primato. La Serie 9 rappresenta  la punta di diamante LCD Full HD dell'azienda: grazie alla tecnologia Smart LED, i neri sono più profondi e il livello di contrasto ancora più alto attualmente disponibili.

Interessante la presenza negli stand di due prototipi di TV OLED (nelle versioni da 14,1 e da 31 pollici), di un TV LCD da 52 pollici ultra-sottile, e un TV LCD a quadrupla full HD e un TV LCD a 200 Hz.

Completa il lancio Samsung il nuovo lettore Blu-Ray BD-P2500, che fornisce un significativo upgrade rispetto ai modelli precedenti, grazie ad un processore HQV e al supporto per i nuovi formati audio ad alta qualità (Dolby Digital+, Dolby True HD e DTS-HD HRA) per 7.1 canali.

Da rilevare inoltre la nuova memory Cam MX20, con tecnologia di registrazione H.264 per una qualità video superiore, e livelli di autonomia mai raggiunto fino ad ora. Grazie alla possibilità di interagire con i siti Internet e i dispositivi multimediali, secondo Samsung "la MX20 si candida a pieno titolo a diventare un'icona di riferimento del digital lifestyle".