Home Cinema

Samsung tra display, proiettori e UMPC

Samsung Ultra-High-Definition TV più grande al mondo

Samsung ha svelato l'Ultra-High-Definition TV più grande al mondo. Il prodotto ha una diagonale di 82" o 2,08 metri. Con la risoluzione di 3840 x 2160 pixel, questa TV offre una risoluzione che è esattamente quattro volte quella di un convenzionale display 1080p.

Samsung non ha ancora parlato del limite dello standard Ultra-High-Definition, che è ancora in sviluppo. Dopo tutto, questo standard permette risoluzioni massime di 7680 x 4320 pixel!

Samsung Q1 Ultra Premium

Samsung presenta il nuovo UMPC Q1 Ultra Premium, rimpiazzo del precedente Q1 Ultra. Il design non cambia, ma Samsung si è concentrata sull'usabilità. I bottoni sul bordo più alto dell'unità sono più grandi e spiccano di più, rendendone più facile l'uso.

Il Q1 Ultra Premium è un sistema veloce. Secondo Samsung il nuovo modello è tre volte più veloce del predecessore, poiché anziché utilizzare una CPU A110-Stealey a 800 MHz, il nuovo modello usa un processore Core 2 Solo con 2 MB di cache L2 e frequenza a 1,5 GHz.

Le migliori prestazioni hanno tuttavia un prezzo e in questo caso, anche consumi maggiori. Intel attesta la CPU a 5,5 watt, laddove l'A110 richiedeva solo 3 watt. Per questo motivo Samsung ha equipaggiato il Q1 Ultra Premium con una batteria migliore che ha una capacità di 58 Wh, ovvero 78 ore di durata ininterrotta.

La lista delle altre caratteristiche è identica a quella del predecessore, inclusi 1 GB di RAM DDR2, Bluetooth 2.0 e WiFi (802.11b/g). La capacità del disco è cresciuta fino a 80 GB.

Proiettore a LED

Samsung ha presentato il nuovo proiettore a LED portatile, l'SP-P400B. Il dispositivo proietta le immagini usando i LED come fonte luminosa. Di conseguenza, il prodotto produce molto calore in meno rispetto a un proiettore convenzionale, il che significa che non ha bisogno di un elaborato sistema di raffreddamento e lavora senza produrre molto rumore. Inoltre, consuma ancora di meno. Con un peso di soli 850 grammi e misure 14 x 14 x 6 cm, si tratta di un proiettore portatile per definizione. L'area di proiezione dell'SP-P400B spazia da 50 cm a 2 m.