Samsung: TV al Plasma con Wi-Fi e nuovi Blu-Ray

Samsung presenta due nuove TV al Plasma dotate di connettività Wi-Fi e la terza generazione di player Blu-Ray

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha presentato due nuove TV al plasma equipaggiate con connettività draft-n (802.11n) per permettere ai consumatori d'inviare contenuti in modalità wireless alla propria televisione. Questa funzionalità verrà offerta nella serie 94 di TV al plasma, le quali sono basate sulla nuova serie 84.

Munito di altre componenti oltre al Wi-Fi, la TV potrà ricevere flussi audio e video da dispositivi come i player Blu-Ray o HD-DVD. Tuttavia, quando verrà utilizzata la modalità di trasmissione wireless, non sarà possibile raggiungere la risoluzione 1080p, ma ci si dovrà accontentare della 1080i. Nonostante le nostre domande, Samsung non ha chiarito se la TV potrà ricevere flussi audio e video dal PC e se sarà possibile connetterla a Internet.

L'azienda commercializzerà le versioni da 50 e 58 pollici, entrambe con un rapporto di contrasto di 15000:1, tre porte HDMI e un'interfaccia USB. Il modello da 50" dovrebbe essere disponibile nel corso dell'estate al prezzo di 3600 dollari, mentre il modello da 58" arriverà nel quarto trimestre per una cifra di circa 5300 dollari.

A seguito della presentazione di queste TV, Samsung ha annunciato i suoi player Blu-Ray di terza generazione, in arrivo durante l'autunno. Il BD-P1400 e il P2400 possono riprodurre contenuti 1080p ed effettuare l'upscale dei DVD alla risoluzione 1080p.

Entrambi i player integrano uscite HDMI, component, S-Video e composita. Per quanto riguarda la parte audio, troviamo l'uscita ottica Dolby Digital Plus e 5.1.  Tra i due player quello di fascia più alta è il P2400, dotato di chip Silicon Optix HQV che promette un'upscaling migliore e un deinterlacciamento dei contenuti DVD e Blu-ray.

Il BD-P1400 sarà disponibile per 550 dollari dal mese di settembre, mentre in ottobre arriverà il P2400 per 650 dollari.