SanDisk Sansa Clip Zip Mp3 Player e 32GB MicroSDHC Card

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di musica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SanDisk Sansa Clip Zip Mp3 Player e 32GB MicroSDHC Card

Clicca per ingrandire

Tutti dovrebbero fare un po' d'esercizio fisico, ma sappiamo che camminare per mezz'ora su un tapis roulant o pedalare sulla cyclette fissando la propria immagine riflessa da uno specchio – a patto che non siate tanto vanitosi - non è tra le attività più entusiasmanti che ci possono capitare; spesso e volentieri un po' di musica è quello che ci aiuta a smaltire le calorie in eccesso.

Anche se ormai tutti gli smartphone funzionano egregiamente come lettori MP3, le tendenze degli ultimi tempi vedono la creazione di smartphone sempre più grandi e ingombranti, tutt'altro che comodi da portarsi appresso durante l'allenamento. Seguendo questa logica, un lettore MP3 è ancora la soluzione migliore. Il Sansa Clip Zip di Sandisk, venduto a circa 45 euro, è uno dei migliori per questo scopo.

Clicca per ingrandire

A questo prezzo acquisterete un riproduttore musicale dotato di 4 GB di memoria interna (il modello da 8 GB costa 70 euro circa), e se avrete bisogno di più spazio potrete sempre aumentarlo con una scheda MicroSDHC (da 2 a 32 GB).

La riproduzione musicale si controlla tramite un pad direzionale e un pulsante "back" dedicato. Il controllo del volume è su un lato, dove c'è anche una porta Micro USB, il jack da 3,5 mm per la cuffia e lo slot MicroSD. Sul retro c'è la clip per indossarlo. Lo schermo da 1.1 pollici è sufficiente per riconoscere a colpo d'occhio l'album musicale in riproduzione, ma dovrete avvicinarlo per leggere il nome dell'artista o della traccia musicale.

Clicca per ingrandire

Il Clip Zip offre un'ampia compatibilità con differenti formati: MP3, AAC, WMA, DRM-WMA, FLAC, Ogg Vorbis e audiobook. Non manca la radio FM. L'autonomia, secondo Sandisk, arriva a 15 ore.