SanDisk svela le schede SDXC da 128GB più veloci al mondo

Al CES di Las Vegas SanDisk ha presentato le schede SDXC da 128GB più veloci al mondo, pensate per la registrazione di filmati Full HD e foto in alta risoluzione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

SanDisk ha presentato la nuova scheda SanDisk Extreme SDXC UHS-I da 128 GB dedicata agli appassionati di fotografia che registrano video 3D  in Full HD e archiviano foto in alta risoluzione.

Basata sulla nuova architettura UHS-I - Ultra High Speed - la nuova scheda è progettata per rispondere alle esigenze di registrazione nel caso di video particolarmente elaborati come filmati amatoriali realizzati su dispositivi DSLR e video in 3D di elevata qualità.

"Cinque minuti di video in Full HD possono occupare 1 gigabyte di spazio di archiviazione", afferma Susan Park, Director, Product Marketing di SanDisk. "La nostra nuova scheda SanDisk Extreme SDXC può registrare fino a dieci ore di video in 3D Full HD, quanto basta per riuscire a filmare una giornata intera al Consumer Electronics Show".

La scheda permette anche di archiviare foto con risoluzione RAW+JPEG che raggiungono fino a 30 megabyte ed è caratterizzata da una velocità in lettura e scrittura di 45MB/s e consente di scattare foto in modalità raffica e di trasferire i file velocemente sul computer.

"La rapidità di trasferimento dati della scheda permette ai fotografi di scaricare un video Full HD di un'ora in soli cinque minuti e una serie di 500 foto in alta risoluzione in un minuto", ha dichiarato l'azienda. Le schede SanDisk Extreme SDXC UHS-I sono disponibili in tutto il mondo in versioni da 64GB e 128GB a prezzi rispettivamente di 135 euro e 269 euro.