Home Cinema

Satelliti Rivisti e Migliorati

Pagina 3: Satelliti Rivisti e Migliorati

Satelliti Rivisti e Migliorati

Revised And Improved Satellites

I satelliti, più alti ma meno larghi dei modelli precedenti, sono ben adatti al tradizionale uso con il PC, un po’ meno per altri usi. Sfortunatamente l’angolo verticale non può essere regolato. Con una tecnica già vista in altri prodotti di Logitech, la base può ruotare e servire per il fissaggio a parete, usando le due predisposizioni per viti. L’unica cosa fastidiosa sarà collegare il cavo all’unità di amplificazione. Siccome è integrato e terminato da un connettore cinch, ci vorrà un po’ di lavoro se la lunghezza non è adeguata alle vostre esigenze. Tecnicamente i cinque satelliti sono identici; quello che agisce da canale centrale ha solo una base diversa, in modo da poterlo sistemare in orizzontale davanti o sopra lo schermo.

Revised And Improved Satellites

Ogni satellite è dotato di un bell’altoparlante ad ampia gamma con un’ogiva centrale di metallo lucidato a specchio. Sembrerebbero identici a quelli della generazione precedente, però usano una nuova membrana con un trattamento superficiale in alluminio. Anche la sospensione in caucciù è diversa.

L’altoparlante, che usa un loading di tipo reflex (la porta si apre in cima alla parte posteriore), è integrato con cura nel pannello frontale della cassa tramite una sorta di corno troncato – un approccio eccellente che limita il fenomeno della diffrazione.