Scheda

Con la scheda PCI Compro DVB-T 300 potrete visualizzare sul PC sia la TV tradizionale che quella digitale terrestre. Facilità di installazione, un buon telecomando e alta qualità delle immagini sono impreziosite da un prezzo d'acquisto interessante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Scheda

La DVB-T 300 si presenta come una scheda PCI (32 bit) a basso profilo. Sul PCB spicca il componente responsabile della visualizzazione dei canali, cioè il sintonizzatore analogico/digitale, assieme ad altri chip, tra cui menzioniamo il decoder video Philips a 9 bit ADC SAA7134HL.

Clicca per ingrandire

Sull'estremo destro del PCB sono inseriti un paio di connettori necessari per bypassare l'accensione del PC. Collegando la scheda Compro direttamente alla motherboard e poi al pulsante di accensione del PC posto sul case, si potrà accendere il computer tramite il telecomando e, soprattutto, quando si pianificherà una registrazione, a computer spento la scheda potrà avviare autonomamente il PC e registrare la trasmissione.

Sulla staffa posteriore è presente il connettore per l'antenna, un connettore S-Video, uno composito, quello audio e il jack a cui collegare il cavetto con la porta IrDA, che farà da ricevitore per il telecomando (è fornito anche un piccolo bollino biadesivo per facilitare la sistemazione del ricevitore.

Leggi altri articoli