Se cerchi casa Garmin ti guida all'obiettivo

Grazie alla collaborazione tra Garmin e CasaClick è disponibile un nuovo servizio di POI per individuare case in vendita e in affitto

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I navigatori Garmin dispongono di un nuovo servizio che consente a chi cerca casa di individuare immediatamente sul territorio gli immobili in vendita e in affitto, nonchè le loro caratteristiche. Grazie alla collaborazione con CasaClick, uno dei principali portali nel settore immobiliare di proprietà di Pirelli RE Agency, ogni annuncio praticamente viene visualizzato sul navigatore come Punto di Interesse (POI).

"Niente appunti, nessun indirizzo da memorizzare, ma tutta la comodità di racchiudere nel navigatore satellitare l’ampio data base che CasaClick mette a disposizione degli utenti", ribadisce nel comunicato Garmin.

"Con i nuovi Punti di Interesse caricati sul navigatore sarà possibile, in qualsiasi zona ci si trovi, individuare gli immobili disponibili presenti nell'area, ordinati per distanza rispetto al punto in cui ci si trova. Di ognuno di essi, poi, il vostro navigatore elencherà le caratteristiche e il numero di telefono dell'agenzia immobiliare titolare dell'annuncio, per darvi tutte le informazioni di cui si ha bisogno". 

E inoltre non solo sarà possibile conoscere, in tempo reale, le case disponibili in affitto o per vendita, ma anche scoprire se in zona ci sono immobili turistici (che possono essere affittati per brevi periodi) e ricevere un allarme sonoro quando si passa nelle vicinanze di un immobile in vendita o in locazione.

I nuovi POI possono diventare quindi uno strumento utile per trovare casa e per conoscere in un colpo d'occhio il mercato immobiliare della zona.

Il database di CasaClick è disponibile online: con pochi click si potrà arricchire il proprio navigatore con i POI giusti per ottenere il massimo dal proprio GPS.