Search Monkey migliorerà le ricerche Yahoo

Yahoo ha annunciato Search Monkey, una API che migliorerà i risultati delle sue ricerche.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Search Monkeymigliorerà i risultati delle ricerche di Yahoo. Questo quantodichiarato dai massimi dirigenti dell’azienda statunitense. Lanuova API (Application Programming Interfaces) open-sourceconsentirà ai webmaster di inserire votazioni, review,immagini, link addizionali e altri tipi di informazioni ai risultatidel famoso motore di ricerca.

"Il nostro obiettivoè chiaro. Vogliamo affidarci ai nostri utenti permigliorare i risultati delle ricerche", ha affermato Vish Makhijani, vice presidente e general manager di Yahoo Search."In questo modo, oltre ai semplici abstract e agli URL, gli utentiavranno la possibilità di accedere a risultati piùricchi".

"Crediamo che lacombinazione di una piattaforma aperta ed open source con contenutisemantici provenienti da tutto il Web sia una vittoria per tutte leparti coinvolte: webmaster, Yahoo e soprattutto i nostri utenti.".In pratica, la ricerca di un ristorante giapponese in California,oltre all’abstract e all’url, mostrerà anche indirizzo,prezzi, foto e opinioni. Yahoo fornirà maggiori dettagli sullanuova API nei prossimi mesi.