Segway miniPRO va a 16 km/h ed è in magnesio

Segway, ha deciso di introdurre un nuovo modello di lusso che fa il verso sia alla moda imperante degli hoverboard che ai mini-scooter: il Segway miniPRO. Dotato di una resistenza elevatissima grazie alla struttura in titanio è prenotabile al costo di 999 dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Segway miniPRO è un'alternativa sia alla moda degli hoverboard sia dei mini-scooter. miniPRO infatti è molto più compatto di un Segway tradizionale, con il manubrio che arriva soltanto all'altezza delle ginocchia, e grazie ai due motori da 800 W ciascuno integrati nelle due ruote può raggiungere la ragguardevole velocità di 16 Km/h, con un'autonomia di 22 Km, che lo rendono perfetto per gli spostamenti in città, come alternativa ad esempio alle bici elettriche e ai mini-scooter.

minipro1

Segway miniPRO inoltre è certificato UL 2272 dai famosi Underwriter Laboratories per quanto riguarda la sicurezza dell'impianto elettrico, mentre la struttura in lega di magnesio aereonautico rende il veicolo leggero e robusto al tempo stesso e in grado di rispondere agli elevati standard militari per quanto riguarda la resistenza agli urti.

Il particolare sistema di guida, che si controlla con le ginocchia, è a detta del produttore più preciso e più facile da utilizzare rispetto a quello dei normali hoverboard, che vanno controllati inclinando i piedi in avanti o indietro, mentre le ruote da 10.5 pollici rendono il miniPRO adatto non soltanto alle strade asfaltate ma anche a terreni sconnessi.

Il Segway miniPRO infine ha la particolarità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth per dialogare con l'apposita app che consente di effettuare diverse operazioni in remoto, scaricare e installare gli aggiornamenti firmware, eseguire programmi di diagnostica del veicolo, attivare l'antinfurto, regolare la velocità, personalizzare l'illuminazione ed altro ancora.

Segway miniPRO sarà disponibile dal prossimo 29 giugno, ma intanto su Amazon.com è già possibile prenotarlo al prezzo di 999 dollari, con uno sconto di 300 dollari (23%) sul costo finale.