Sellf: il CRM italiano innovativo per gestire la rete agenti

Ogni azienda sa che il maggior problema delle reti commerciali è mantenere alte produttività e motivazione: Sellf fornisce loro un CRM mobile in grado di farlo!

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a cura di Sellf

Vendere vuol dire in primo luogo gestire le relazioni con i clienti, ciascuno dei quali genera una grande mole di dati preziosi che devono essere correttamente organizzati e memorizzati in maniera efficace.  L'utilizzo di metodi tradizionali (appunti, agende, post-it) comporta il rischio di perdere parte delle informazioni, di non essere efficaci, di scordare appuntamenti o telefonate importanti. Per ovviare a questa situazione tantissime aziende hanno adottato un CRM e molte di queste si sono scontrate con le difficoltà tipiche dell'introduzione di questi software: complessità di configurazione, difficoltà di utilizzo, interfaccia grafica poco accattivante e, spesso, poco chiara.

Come invogliare la forza vendita ad utilizzare efficacemente uno strumento così prezioso? Cambiando punto di vista!

Sellf ha preso ispirazione dalle applicazioni fitness come Runkeeper e Runtastic che motivano i runners a correre di più - sostenendolo negli allenamenti, aggiornandolo nei progressi e stimolandone la sana competizione con gli amici attraverso classifiche, premi e traguardi da raggiungere - e ha applicato questo modello al mondo delle vendite.

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Il risultato è una piattaforma cloud completa, di facile utilizzo e dall'aspetto accattivante, in grado di funzionare perfettamente su iPhone, iPad, Android, browser web, Windows e Mac OsX. Il cuore di questo CRM mobile sta nell'approccio impostato sul coinvolgimento dei team di vendita attraverso i principi della gamification: in questo modo è possibile impostare obiettivi flessibili, seguire l'avanzamento delle trattative, festeggiare i traguardi raggiunti condividendo con il proprio team le medaglie (badge) vinte. 

Inoltre attraverso leaderboard personalizzate è possibile organizzare e gestire la competizione tra le diverse squadre di vendita, fissare specifici obiettivi e stimolare in maniera sana e positiva la competizione tra aree o team.

Sellf è una piattaforma estremamente flessibile in grado di coinvolgere la rete commerciale e di permettere lo scambio e la condivisione rapida d'informazioni con il management, il backoffice amministrativo e con l'area marketing. In questo modo i dati viaggiano molto più rapidamente, tutte le fasi della vendita sono collegate tra loro e la comunicazione tra i vari reparti migliora sensibilmente.

È possibile ricreare in maniera precisa le gerarchie esistenti nella rete commerciale, garantendo diversi livelli di accesso alle informazioni e permettendo un monitoraggio in tempo reale delle performance del singolo commerciale e di tutti i team: direttori vendite, area manager e team leader possono tenere sotto controllo l'andamento di tutti i membri della squadra senza dover ricorrere ad un controllo diretto e pressante fatto di email, telefonante o richieste di report settimanali.

Sellf è, prima di tutto, un vero e proprio trainer virtuale per l'agente che attraverso pochi passaggi ha la possibilità di monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei propri KPI (Key Performance Indicators) o il numero di chiamate effettuate nell'ultima settimana, verificare gli appuntamenti fissati, condividere documenti e tenere traccia di tutte le email inviate, risparmiando tempo prezioso e riducendo il rischio di dimenticarsi qualcosa e di diminuire la sana pressione che si tiene sui clienti con le proprie attività di relazione.

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Infine il layout grafico e l'interfaccia d'uso intuitivi rendono la configurazione e il primo utilizzo della piattaforma estremamente facili e rapidi, riducendo in maniera drastica i tempi d'adozione e il tasso d'abbandono, vero e proprio cruccio delle piattaforme CRM tradizionali.

Sellf è un CRM interamente made in Italy già vincitore di importanti premi (primo posto nella categoria Consumer ad Edison Pulse 2017, Best App in service Innovation Confcommercio 2016,  Apple App più innovativa del 2015...) ed è adottato da oltre 100.000 utenti in tutto il mondo. Per scoprire tutte le sue funzioni basta visitare il sito www.sellfapp.com e richiedere una prova gratuita di un mese.