Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Sennheiser GSP500, cuffie aperte da gaming

Dopo le ottime cuffie GSP300 e GSP350, Sennheiser introduce le GSP500, cuffie di fascia alta con tutte le peculiarità che un videogiocatore può desiderare. La novità principale è che si tratta di cuffie aperte, in grado quindi di garantire una spazialità maggiore e un suono più fedele, rispetto alle alternative chiuse. Non manca un design aggressivo, […]

Dopo le ottime cuffie GSP300 e GSP350, Sennheiser introduce le GSP500, cuffie di fascia alta con tutte le peculiarità che un videogiocatore può desiderare.

SP098SN 180381 800x800

La novità principale è che si tratta di cuffie aperte, in grado quindi di garantire una spazialità maggiore e un suono più fedele, rispetto alle alternative chiuse. Non manca un design aggressivo, ispirato ai modelli precedenti e migliorato nei particolari.

L'archetto è adesso regolabile con una cerniera metallica, facile da raggiungere e robusta e i padiglioni presentano una trama in tessuto, garantendo non solo un comfort maggiore ma anche traspirabilità, per le lunghe sessioni di gioco o lavoro.

SP098SN 180383 800x800

I driver sono di nuova concezione, testati singolarmente ed equalizzati dagli ingegneri dell'azienda tedesca per enfatizzare i bassi, elemento fondamentale per chi gioca, senza penalizzare le altre frequenze e l'ascolto in generale.

Particolare cura è stata posta anche nel microfono, con un nuovo sistema di riduzione dei rumori in grado di isolare la voce di chi le indossa per una trasmissione sempre chiara e di buona qualità.

Presente il sistema che permette di mutare il microfono semplicemente alzandolo e una grossa ghiera sul padiglione destro che permette di regolare il volume, soluzione analogica ma molto funzionale che avevamo già visto con le GSP300.

SP098SN 180382 800x800

Le GSP500 saranno disponibili a partire da maggio a un prezzo consigliato di 229 euro. Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina dedicata sul sito, in attesa della recensione completa.


Tom's Consiglia

Le Sennheiser GSP300 sono tra le migliori cuffie sotto i 100 euro, audio pulito e ottimo microfono.