Spazio e Scienze

Sette brevi lezioni di Fisica in offerta a 0,99 euro

Se la nostra rubrica dei libri di Scienza vi ha appassionato, ma non avete iniziato a leggere i titoli consigliati perché vi mancano le basi, Amazon oggi una buona occasione per rimediare. Il titolo con cui abbiamo aperto la rubrica anni fa, Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli, è incluso nelle Offerte lampo Kindle della durata di 24 ore, e potete acquistarlo per 0,99 euro. La versione in copertina flessibile resta a 7,50 euro.

61kg4xRImGL

Ricordiamo che stiamo parlando di quello che è stato definito un fenomeno letterario, perché dopo la pubblicazione è rientrato tra i 10 libri più venduti in Italia, cosa che non si vedeva da tempo per un saggio di Fisica. Tratto dalla rubrica che l'autore teneva sul Sole 24 ore, questo libriccino di 88 pagine soltanto propone, in sette capitoletti di 15-16 pagine ciascuno propone spiegazioni di base di importanti capisaldi della Fisica come la Relatività, la teoria dei quanti e via discorrendo.

Posto che è solo una porta d'ingresso verso questa affascinante disciplina, questo libro si lascia leggere volentieri da chi non ha alcuna nozione di base o ne ha poche e arrugginite, e offre numerosi spunti per successivi approfondimenti.


Tom's Consiglia

Il titolo è chiaramente ispirato ai Sei pezzi facili dell'inarrivabile Richard Feynman: se non l'avete ancora letto non perdetelo!