Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Settore Mobile

Pagina 7: Settore Mobile
Dovete scegliere dei regali per amici, parenti, o per voi stessi e ancora non vi siete decisi? Se siete appassionati di alta tecnologia date un’occhiata ai nostri consigli per acquistare regali di qualità e soprattutto per fare un figurone!

Mobile

Il settore della mobilità è quello che regala i prodotti con il rapporto dimensioni / prestazioni più alto in assoluto. I prezzi sono di conseguenza, quindi si tratta di regali di fascia alta per persone a cui tenete veramente molto. Considerate anche voi stessi in questo stesso novero, mi raccomando!

Telefonini: Nokia 6600, in anticipo sui tempi

Il Nokia 6600 è il più potente telefono cellulare presente al momento sul mercato e rappresenta a ragion veduta il top di gamma dell’offerta Nokia.

Ha tutte le carte in regola per essere il numero uno: design elegante, dimensioni e peso ridotti, schermo TFT a 65000 colori, suonerie polifoniche, sistema operativo Symbian, espandibilità, tecnologia d’avanguardia. Dulcis in fundo, ricezione e fedeltà in conversazione ai massimi livelli.

La qualità della fotocamera installata è il meglio che si possa chiedere al mercato della telefonia. L’ottica fissa trova posto sul retro dell’apparecchio. Il sensore consente di catturare immagini alla risoluzione di 640 x 480 pixel, sufficiente per la stampa di foto di dimensioni standard. Oltre alla scelta della qualità dello scatto è ora possibile usufruire di uno Zoom digitale 2X. Se non vi accontentate delle immagini statiche, potrete anche registrare brevi video.


La fotocamera integrata sul Nokia 6600.

La dotazione software è più che sufficiente, chi non si accontenta ha la possibilità di installarne di aggiuntivo tramite Try & Buy, connessione a infrarossi o bluetooth per aumentare in maniera esponenziale le funzionalità del terminale.

Il dizionario T9 per la scrittura rapida ha raggiunto un altissimo livello di efficienza, la precisione delle "previsioni di parola" è corretta in oltre il 99% dei casi.

Questo prodotto potrà soddisfare qualsiasi tipologia di utente ma ovviamente la qualità e la tencologia hanno un prezzo, che in questo caso si aggira indicativamente attorno ai 500 euro. Ci ha sorpreso non trovare nella confezione accessori quali auricolare, cavo di collegamento per PC o batteria aggiuntiva; riteniamo che Nokia debba migliorare il corredo dei suoi terminali di fascia alta.

Leggi la recensione completa.

Pagina 7: Settore Mobile

Indice