Tom's Hardware Italia
Fotografia

Sfruttate bene la luce

Pagina 3: Sfruttate bene la luce
Tutti noi usiamo lo smartphone per fare fotografie di tanto in tanto, e per molte persone questo strumento ha sostituito completamente la macchina fotografica. Fortunatamente è possibile usare lo smartphone per fare fotografie molto belle, applicando alcuni semplici principi di base.

Sfruttate bene la luce

Android photography tips 2

In fotografia la luce è fondamentale. Alcune fotocamere sono migliori di altre, e possono "vedere" meglio, ma una buona illuminazione è sempre necessaria. Ed è importante saper sfruttare bene quello che abbiamo.

Non puntate mai l'obiettivo direttamente verso la luce. Cercate di fare in modo che sia alle vostre spalle e sopra di voi, e che idealmente sia diretta verso il soggetto. A volte non è possibile, soprattutto al chiuso, ma è sempre possibile muoversi per cercare la migliore angolazione possibile. 

Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia] Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]