Sharp BD-HP20S

È arrivato il momento di dare un’occhiata più da vicino ad alcuni lettori in alta definizione. Abbiamo provato cinque modelli HD-DVD e Blu Ray: Toshiba HD-XE1, Toshiba HD-EP30, Sony BDP-S1E, Sony BDP-S300 e Sharp BD-HP20S.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sharp BD-HP20S

Sharp propone un lettore Blu-Ray che costa 460 euro, ma che non convince molto per via di alcune limitazioni in termini di rifiniture del lettore e di qualità d'immagine, soprattutto alla luce dell'ottima qualità d'immagine di cui è capace la più economica PS3.

Design e rifiniture

Il design di questo lettore non è bellissimo ed è caratterizzato da una serie di logo molto vistosi (anche troppo!) sulla facciata anteriore. Appena acceso, compaiono due anelli luminosi. Il display è molto piccolo e visualizza solo la durata del contenuto in riproduzione. Un display tanto povero di informazioni non si vedrebbe neanche su di un lettore DVD da 30 euro!

Ergonomia e funzioni

Il telecomando non è né bello né originale, ma è ergonomico. L'HP20S non offre nessuna regolazione avanzata, però è l'unico ad essere molto veloce all'avvio, con un tempo di soli 8 secondi tra l'istante in cui si accende il lettore e l'istante in cui compare a schermo la prima immagine. Finalmente siamo arrivati a tempi accettabili, e solo per questo Sharp meriterebbe una medaglia!